Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi Musica e Spettacoli

DOPPIO CONCERTO: YUJA WANG con la MAHLER CHAMBER ORCHESTRA

Nick Tosolini 19 Settembre 2021
Yuja Wang / Konzerthaus Wien © Julia Wesely

Yuja Wang / Konzerthaus Wien © Julia Wesely

Yuja Wang / Konzerthaus Wien © Julia Wesely

mercoledì 22 settembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per un doppio concerto con la Mahler Chamber Orchestra.

34 anni, protagonista di tournée trionfali con le maggiori orchestre e autrice per la Deutsche Grammophon di registrazioni passate alla storia, Yuja Wang è senza alcun dubbio fra le figure più iconiche del panorama musicale internazionale e non solo, capace di incantare con la sua travolgente personalità e la sua tecnica prodigiosa un pubblico trasversale. Per il suo arrivo al Teatro Nuovo Giovanni da Udine – dove debuttò nel 2011 con la Royal Philharmonic Orchestra diretta da Charles Dutoit – la carismatica artista si esibirà con la Mahler Chamber Orchestra voluta da Claudio Abbado: un ensemble “nomade” – così è stato definito per il suo carattere internazionale e cosmopolita – con cui Yuja Wang ha un trascorso artistico esemplare e che dalla sua fondazione, avvenuta nel 1997, si dedica alla creazione e alla condivisione di esperienze eccezionali nella musica classica.

Haydn – la Sinfonia n. 31 in re maggiore – e Stravinskij – Ottetto per strumenti a fiato – saranno sui leggii dei Maestri d’orchestra per entrambi i concerti, mentre diversificato sarà il programma scelto dalla star cinese: il Concerto n. 5 in fa minore BWV 1056 di Johann Sebastian Bach per l’esibizione delle 18.00 e il Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra in fa maggiore op. 102 di Šostakóvič per quello delle 21.00.

Sull'autore

Nick Tosolini

Administrator

Direttore di Nordestnews.com ed Incontro

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: Pordenone: Salgono a 4 le sconfitte consecutive
Next: Il cielo si tinge del tricolore da 60 anni

Storie correlate

1000197652
  • Eventi Musica e Spettacoli

Ugo Valeri.

redazione 15 Settembre 2025
Run for Children_6
  • Eventi Musica e Spettacoli

ECCO LA RUN FOR CHILDREN, VENERDì SI CORRE A TREVISO PER “GIOCARE IN CORSIA” E “UNA MANO PER UN SORRISO”

redazione 9 Settembre 2025
IMG-20250908-WA0011
  • Eventi Musica e Spettacoli

FIERA DELLA MUSICA AZZANO X

Marco Ventolini 8 Settembre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.