MERCATO UDINESE: PRESO IL TALENTINO SAMARDZIC

0

Nella sgambatella amichevole di oggi pomeriggio, l’Udinese sconfigge agevolmente il Cjarlins Muzane, formazione militante in serie D e guidata dall’ex tecnico della primavera Max Moras. Ai campi d’allenamento del centro sportivo Bruseschi, la gara si conclude sul punteggio di 4-0, grazie alle doppiette di Okaka e Micin. Per l’occasione, mister Gotti ha schierato una formazione ampiamente rimaneggiata, in vista dell’importante impegno di domani contro l’Empoli di Andreazzoli.

La lieta notizia di giornata è il debutto di Lazar Samardzic, giovane trequartista prelevato a titolo definitivo dai tedeschi dell’Herta Berlino, per una cifra che si aggira attorno ai tre milioni di euro. Il gioiellino classe 2002, ha posto la propria firma su un contratto di durata quinquennale, fornendo già oggi un assaggio delle proprie qualità attraverso due assist. Tuttavia, nonostante una vaga somiglianza per caratteristiche, s’ipotizza che il sostituto vero e proprio di De Paul, approderà in terra friulana solo verso la fine della sessione estiva di calciomercato.

La rosa delle zebrette, necessita tuttavia di essere ampiamente integrata e migliorata in vista della prossima stagione. Tra le priorità in entrata, vi sono senza dubbio almeno un difensore centrale ed un attaccante, in aggiunta a qualche altro rincalzo in vari ruoli. Ai ridondanti nomi di Kouamè e Lapadula, si è ora aggiunto quello di Broja, giovane punta del Chelsea. In uscita, invece, le sirene turche del Cayuk Rizespor insediano Stefano Okaka, che però partirà solo per non meno di due milioni di euro.

 

Samuele Marcon

Share.

About Author

Leave A Reply

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: