AMICHEVOLI ESTIVE: UDINESE SURCLASSATA DAL LENS

0

Allo Stadio Bollaert-Delelis, l’Udinese viene sconfitta nettamente dal Lens con il risultato di 4-1. Il vantaggio dei francesi, arriva al minuto 13′ con Wooh, che sfrutta a dovere una punizione indiretta a favore, insaccando di testa. Tre minuti più tardi, Boura firma il raddoppio, concludendo a rete al termine di una strepitosa azione corale. La retroguardia bianconera necessita senza dubbio di una sistematina, ma il ruolo più importante nel match, è giocato senza dubbio dalla pesantezza fisica dei friulani, inferiori agli avversari in ogni fase del gioco. Fofana e compagni- che il prossimo weekend inizieranno già la stagione regolare- decisamente più rodati, calano il tris con Banza in prossimità del duplice fischio arbitrale.

All’inizio della seconda frazione, il tecnico Gotti prova a porre rimedio alla situazione, inserendo forze fresche dalla panchina, ma la musica non cambia. Makengo, Pussetto e Cristo Gonzalez, i più intraprendenti assieme ad Udogie, provano a suonare la carica con un paio di incursioni, utili solo ad alleviare la sofferenza, soprattutto fisica, patita lungo l’intero arco del match. L’illusoria rete di Samir (78′) è solo una magra consolazione, data la successiva segnatura del definitivo 4-1 di David Pereira, ad un giro di lancette dal novantesimo, emblema della netta supremazia avversaria sul terreno di gioco.

Terminato il ritiro di Sankt Veit, gli uomini di Gotti godranno ora di un paio di giorni di necessario riposo, prima di riprendere la preparazione sui campi di allenamento del Bruseschi, in attesa di ulteriori test amichevoli, utili a farsi trovare pronti per il primo turno della Coppa Italia, in programma per il weekend di ferragosto.

Samuele Marcon

Share.

About Author

Leave A Reply

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: