Pordenone: Nessuna occasione e niente cattiveria

0
Anche questi 90 minuti sono stati buttati, si era il Monza del Patron Berlusconi ma tutto sommato non mi sembrava una partita da perdere, tutto sommato il pareggio ci stava.
Analizzando il primo tempo non c’è molto da dire, sono i soliti schemi sbagliati e pressing assente che regalano ai padroni di casa la rete del vantaggio verso il 20′ minuto.
Nel secondo tempo c’è stato un leggero movimento, ma è la punta purtroppo che non riesce a entrare nei tempi e perde preziose azioni offensive, si parlo del giovane Morra, aquistato dal Virtus Entella cercando di coprire il vuoto creato da Diaw entrando nella rosa dello stesso Monza.
Come non bastasse all’ assenza di fortuna, visto il rigore non dato per evidente tocco di mani dei padroni di casa, 2 minuti dopo la beffa con l’arbitro che concede un rigore regalando il secondo gol che chiude il match a favore del Monza.
Non parlo poi della mancanza totale di uno schema in difesa, come in una delle ultime azioni dove Vogliacco in difesa stava per concedere il 3° goal su azione pericolosa del Monza, attualmente i ramarri sono senza cattiveria, quello spirito che ogni singolo giocatore dovrebbe avere quando scende in campo, cercando di lottare su ogni singola azione.
Possiamo dire che l’assenza del var in seconda divisione pesa non poco e se poi ci aggiungiamo un arbitraggio così le partite che sulla carta potrebbero essere partite spettacolo, alla fine risultano solo partite spente.
Per quanto riguarda la squadra per come la penso, Tesser dovrebbe anticipare le sostituzioni che ogni volta arrivano sempre a pochi minuti dal fischio finale dando poco spazio a giovani che magari potrebbero e fare di più invece passano maggior parte del tempo in panchina.
Mi riferisco al giovane Banse naturalizzato Italiano di origine del Burkina Faso classe 2002 che entrando al posto del compagno Morra in pochi minuti è riuscito perlomeno ad agitare la difesa avversaria cercando azioni e servendo i compagni al giusto momento, fossi in Tesser darei un po’ più spazio a questi giocatori.
Share.

About Author

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: