Salone Nautico di Venezia, Proroga della scadenza per la partecipazione

0

La II Edizione del Concorso internazionale per la selezione di Studi e Progetti di Barche ha posticipato la scadenza per la partecipazione al 13 aprile. La Fondazione Musei Civici di Venezia è tra i promotori con Comune di Venezia e Vela Spa, gli elaborati selezionati saranno in mostra nelle Tese dell’Arsenale durante il Salone Nautico 2020 di Venezia.

Alla sua seconda edizione il Concorso per designer e progettisti si è dato un tema di stringente attualità: la navigazione sostenibile. E’ rivolto a due tipologie di progetti di yacht e mezzi nautici di trasporto ad elevate caratteristiche sostenibili: yacht a vela o motore di classi fino a 24 metri; mezzi di trasporto di persone e/o mezzi per acque interne.

Il bando scade il 13 aprile 2020(slittata quindi la precedente scadenza del 27 marzo). I progetti selezionati verranno resi noti il 24 aprile, e anche quest’anno verranno esposti nelle Tese dell’Arsenale in occasione del Salone Nautico di Venezia (3-7 giugno 2020) con un apposito allestimento multimediale, con il coordinamento e la supervisione della Fondazione Musei Civici di Venezia.

Promotori del Concorso sono ilComune di Venezia, Vela spa e la Fondazione Musei Civici, parte di un più ampio Comitato che comprende sigle e personalità delle Istituzioni pubbliche, civili e militari, accademiche e economiche, delle associazioni di categoria e professionali e del mondo dell’associazionismo, su scala locale, nazionale e internazionale. I partecipanti saranno selezionati da una apposita Commissione, composta da personalità autorevoli del design, dell’industria e dell’accademia nominati dal Sindaco di Venezia.

Il bando è pubblicato nel sito dellaFondazione MUVE  ed è aperto a professionisti e studenti, singoli o associati, che negli ultimi cinque anni abbiano realizzato o anche solo ideato progetti e studi che riguardano il design complessivo di una barca, gli interni, la componentistica, il sistema propulsivo e altro, anche già presentati in occasione di concorsi di progettazione o già pubblicati in riviste di settore. La partecipazione è gratuita

Share.

About Author

Direttore di Nordestnews.com ed Incontro

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: