FILM DA GUARDARE IN QUESTI GIORNI SU RAI E MEDIASET PLAY (GRATIS)

0

Le piattaforme streaming di Rai e Mediaset sono da sempre gratuite e accessibili a tutti e offrono contenuti di ogni tipologia. Oltre ai programmi tv e alle fiction potete trovare anche una buona selezione di film, in particolare commedie e drammi.

Ho così individuato alcuni dei titoli secondo me più interessanti in catalogo, dividendoli per genere. Iniziamo con Rai play:
Commedie: The big wedding, film corale e divertente con Robert De Niro e Diane Keaton; Guida tascabile per la felicità, racconto d’avventura per tutta la famiglia; Hector e la ricerca della felicità, un ottimo feel good movie.
Drammi: Dallas Buyers Club, dolorosa storia vera su AIDS e dipendenze; Dogman, pluripremiata opera tutta italiana; L’arte della felicità, delicata e malinconica pellicola animata. Altri degni di nota: The imitation game, The wolf of Wall Street; Una fragile armonia.
Thriller: La spia, coinvolgente e ricco di suspense; Sicario, regia e fotografia mozzafiato.
Su Rai play ci sono anche sezione dedicate alla musica e alla storia con documentari e programmi culturali.

Mentre ecco i miei consigli per quanto riguarda Mediaset play:
Commedie: Tre uomini e una gamba, un classico della comicità italiana; Carnage, ambientato in una sola stanza e con un cast d’eccezione da Kate Winslet a Christopher Waltz; La scuola, ritratto comico e realistico di insegnanti e studenti.
Drammi: 12 anni schiavo, storia vera intensa e struggente premiata agli Oscar; Scent of a woman, con il grande Al Pacino.
Thriller: Third person, vite intrecciate e misteri da risolvere.

Buona visione a tutti voi.

Share.

About Author

Leave A Reply

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: