MARRACASH – Il re del rap italiano in concerto al PalaInvent di Jesolo il 28 marzo

0

Il grande rap italiano di scena al PalaInvent di Jesolo. Annunciato un nuovo grande evento musicale nella località balneare, quello che vedrà protagonista uno dei “king” della scena underground italiana, Marracash. Il rapper e produttore discografico, fra i più amati dal pubblico, salirà sul palco del PalaInvent per un unico concerto nel Nordest sabato 28 marzo 2020, data zero del suo nuovissimo “In Persona Tour”, progetto live che segue la pubblicazione dell’ultimo album di inediti “Persona”. I biglietti per questo nuovo importante appuntamento musicale a Nordest, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, saranno disponibili online su TicketOne.it dalle 18.00 di martedì 19 novembre e in tutti i punti vendita dalle 11.00 di martedì 26 novembre.

 

È un successo inarrestabile quello di Marracash che, con il nuovo album “Persona” (Island/Universal Music), conquista per la seconda settimana consecutiva il primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). L’album, già certificato oro, l’8 novembre ha esordito anche al primo posto della classifica dei vinili e della Top Singoli, con 12 pezzi nelle prime 13 posizioni. Inoltre, il disco conta oggi oltre 76 milioni di stream in Italia e, già nelle prime 24 ore dall’uscita, aveva dominato la Top 50 Italia di Spotify con 15 pezzi nelle prime 16 posizioni, la Global di Spotify con ben 6 brani, nonché la vetta di tutte le piattaforme digitali. Non sono da meno i risultati live con 30.000 biglietti venduti per le 3 date milanesi. Il “king” del rap è pronto quindi a salire sui palchi dei principali palazzetti italiani, a cominciare dal PalaInvent di Jesolo il prossimo 28 marzo per quello che sarà anche l’unico concerto del Nordest dell’artista.

Marracash, pseudonimo di Fabio Rizzo, nasce nel 1979 a Nicosia. A diciotto anni il rapper comincia a frequentare i luoghi dell’hip hop lombardo (ad esempio il Muretto) con il nome d’arte Marracash, per via del suo aspetto dai tratti e colori mediterranei. Grazie alle serate trascorse tra i militanti del rap milanese, Marracash entra a far parte della Dogo Gang: il suo nome figura nella crew accanto a quello di Don Joevanni (aka Don Joe), di Guercio (aka Guè Pequeno) e Jake La Furia, ovvero i Club Dogo. Nel 2008 arriva l’album di esordio “Marracash”, anticipato dal singolo “Badabum cha cha”. Nel 2010 esce “Fino a qui tutto bene”, mentre il successivo “King del rap”, certificato platino, è datato 2011. “Status” (2015) e “Santeria” (2016 assieme a Gué Pequeno), sono gli ultimi album in ordine di tempo prima della pubblicazione di “Persona”, uscito lo scorso 31 ottobre e già campione di vendite.

Fra i prossimi grandi eventi in programma al PalaInvent di Jesolo troviamo le date zero dei nuovi tour di Elisa (19 novembre) e Modà (26 novembre), lo spettacolo comico di Pio e Amedeo (28 dicembre), il concerto di Antonello Venditti (29 febbraio), l’unica data nel nordest di Brunori Sas (3 marzo) e la data zero del nuovo tour di Emma (3 ottobre).

Share.

About Author

Leave A Reply

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: