THE LEADING GUY IN CONCERTO A TRIESTE IL 21 OTTOBRE

0

Simone Zampieri, in arte The Leading Guy, si esibirà al teatro Miela di Trieste il 21 ottobre. Porterà il suo Twelve letters tour 2019 in tutta Italia e farà tappa anche a Roma (09/10), Bari (11/10), Pozzuoli (12/10), Firenze (16/10), Bologna (17/10), Roncade (18/10), Milano (23/10) e Torino (24/10).

Il cantautore bellunese, ma triestino d’adozione, scrive da sempre in inglese e ha iniziato il suo percorso creativo in Irlanda. La sua musica si può facilmente associare a band come The Lumineers o Of Monster and Men – inserendosi quindi tra il folk e il pop – e non sfigura affatto vicino ai suoi colleghi stranieri. Raffinato e talentuoso nella scrittura, mette sempre nelle sue canzoni qualcosa di molto personale, ed è proprio questo che crea subito uno stretto contatto col pubblico. Tra i brani dell’ultimo album uno dei migliori è Oh brother, non solo per la potenza delle parole ma anche per la sua delicata e commovente musicalità.

Negli ultimi anni ha aperto i concerti di molti artisti italiani e internazionali tra cui Jake Bugg, Niccolò Fabi, 2Cellos e Jack Savoretti; e proprio questa primavera Elisa l’ha portato con lei in tour. Ha partecipato inoltre a Faber Nostrum, il disco tributo a Fabrizio De Andrè e uscito il 26 aprile, in cui ha cantato Se ti tagliassero a pezzetti.

Per info e biglietti: vivoconcerti.com

Share.

About Author

Leave A Reply

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: