Artisti di strada Cervignano

0

Artisti di strada

Il “Festival Internazionale Artisti di Strada FVG” è un format consolidato frutto dell’esperienza e della passione della Compagnia del Carro di Staranzano. Arriverà a Cervignano del Friuli nelle serate del 23 e 24 agosto.

Il “Festival di Teatro da Strada” è conosciuto a livello internazionale come “Buskers Festival”. I Buskers sono artisti che hanno fatto della strada il loro magico teatro: giocolieri, acrobati, maghi, trampolieri, mangiafuoco, sputa fuoco, musici e cantori, mimi e burattinai si esibiscono nelle loro più singolari e fantastiche performance per stupire, incantare, coinvolgere e soprattutto divertire il pubblico.

La tipologia degli spettacoli proposta pensa agli spazi e al contesto della città in cui si svolge il festival. Per Cervignano sono stati pensati spettacoli di musica, giocoleria, corda molle, street magic, pittura, cantastorie, recitazione teatrale, danza verticale. Saranno sei gli angoli interessati dalle performance: piazza Indipendenza, piazza San Girolamo, via Martiri della Libertà (lungo il fiume), piazzale del Duomo,  il giardino della Casa della Musica/Biblioteca, piazza dell’Esodo.

“Artisti provenienti dall’Italia, dal Belgio, dalla Slovenia, dalla Francia, spingendosi sino all’Uruguay, all’Argentina e al Cile – spiega l’assessore alle Attività produttive, Federica Maule – animeranno il centro di Cervignano attraverso un fitto programma dalle ore 18 alle 22 con un gran finale direttamente in piazza Indipendenza. Due serate di animazione e spensieratezza alla portata di tutta la famiglia, da vivere nella strada per scendere in strada”.

In caso di brutto tempo lo spettacolo si svolgerà presso il teatro “Pasolini”.

Share.

About Author

Direttore di Nordestnews.com ed Incontro

Leave A Reply

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: