LE PAGELLE DI STERA : CAGLIARI – UDINESE 1 – 2

0

LE PAGELLE DI STERA

CAGLIARI – UDINESE 1 – 2
26/05/2019

MUSSO: 6,5
Il solito salvatore della patria anche nell’acquitrino cagliaritano salva spesso la sua porta da incursioni martellanti degli avanti rossoblu.
I N A M O V I B I L E

SAMIR: 5,5
C’è gente a cui piace, io dico solo che se hai Pavoletti di schiena e non salti su cross hai il 99% di possibiità che ti freghi…Non è un difensore, poi a bocce sarà anche un fenomeno ma non ho mai avuto il piacere…
S P E R D U T O

DE MAIO: 6,5
Cerca la via del goal senza fortuna, dovrebbe pensare a difendere e meglio di come ha fatto oggi, citando il grande Mazzone: quanti goal hai fatto in 313 partite in carriera? 16? E allora dove c…o vai, stai dietro stai!!!E prontamente nel secondo tempo mi smentisce e porta avanti i bianconeri sul 2 a 1.
C H I M E R I C O

TROOST-EKONG: 5,5
Indeciso e impreciso, stordito nelle trame di gioco cagliaritane, si riprende pian piano come tutta la squadra facendo meglio nel secondo tempo.
B E N E F I C O

TER AVEST: 6
Messo sulla fascia dimostra di non saper fare il lavoro di STRYGER LARSEN ma è ordinato e diligente, se qualcuno sta pensando di avere il sostituto in casa è meglio che non ci conti proprio!
A T T I V O

BADU: 6
Capitano in terra sarda ci mette la solita grinta e muscoli a servizio della squadra.
C O R I A C E O

HALLFREDSSON: 6,5
Maestro nel gestire la zona centrale del campo, argina le folate sarde. Si inventa una parabola micidiale su cui Cragno si fa trovare impreparato per l’1 a 1.Ma perchè impiegato così poco?
S O S T A N Z I O S O

MANDRAGORA: 5,5
Un giocatore che tutti si aspettano faccia meglio…e allora aspettiamo!!!
R I D O T T O

D’ALESSANDRO: 6
Un vero furetto sulla fascia, energico e deciso risulta affidabile e prezioso per i compagni.
A R D I T O

PUSSETTO: 4,5
Chi l’ha visto in campo nel primo tempo? Nel secondo poi segna anche un bel goal che però viene annullato dal Var per fuorigioco, purtroppo gli va tutto storto.
S C I A L B O

TEODORCZYK: 6
Sgomita, riceve pochi palloni giocabili, impegna Cragno con un bel diagonale e si dimostra un valoroso spigoloso attaccante d’area, ma senza saper affondare il colpo vincente.
R O B U S T O

LASAGNA: 5,5
Sostituisce PUSSETTO regalando un po di movimento in attacco ma le solite imprecisioni.
R A M I N G O

WILMOT: s.v.
Entra al posto di BADU senza far molto, ma fa in tempo a prendersi un cartellino giallo.

MICIN: s.v.
Subentra a MANDRAGORA il giovane centrocampista Serbo, per fare il suo esordio in campionato.

IL MISTER: 8
Dunque, inizierei con le assenze con cui ha messo in campo la squadra oggi.
Fuori tra indisponibili, infortunati e squalificati c’erano DE PAUL, STRYGER-LARSEN, OKAKA, NUYTINCK, FOFANA’, BEHRAMI, ZEEGELAAR, OPOKU, SANDRO, BARAK e INGELSSON!
Si potrebbe dire una squadra da media classifica!
Ma come già dimostrato ampiamente, il mister ha dato carattere, struttura e orgoglio a questa squadra, che ha ripagato con una prova maschia sotto il diluvio universale (95 minuti di pioggia ininterrotta).
Seppur tradito dal peggior PUSSETTO della stagione, almeno quello visto nelle ultime apparizioni, ha visto i giocatori regalargli una bella vittoria in terra sarda con un secondo tempo di valore e intelligenza tattica.
Si dice che non ci sarà lui l’anno prossimo al timone della squadra, dovremmo comunque saperlo presto.
Io per quel poco che conta mi permetto di dire alla Società che dovrebbe valutare il fatto oggettivo che il croato è riuscito dove molti prima di lui hanno fallito: ha riunito lo spogliatoio, messo i giocatori nelle posizioni migliori per esprimersi al massimo delle loro capacità e ha una chiara idea tattica della squadra, essendo riuscito nell’arduo compito a sistemare una difesa colabrodo e dato tonicità al centrocampo.
I tifosi, e credo anche i giocatori sono con lui, e non è poco!!!
I N C O N T E S T A B I L E

CITAZIONE SPECIALE DI OGGI

EMPOLI: 7
Dispiace aver visto la squadra toscana retrocedere dopo l’incredibile sprint finale ma si è svegliata troppo tardi!
Diamo un occhiata alla rosa dei toscani, qualcosa di utile si troverebbe!!

Share.

About Author

Leave A Reply

*