PORDENONE: UNA DATA DA RICORDARE

0

Pordenone 28 Aprile 2019 data storica che i cittadini ricorderanno come il giorno in cui la squadra del Pordenone entra nella storia calcistica, dopo una programmazione di lungo corso gli uomini di mister Tesser, con una giornata di anticipo aggiungono in bacheca il trofeo di serie c ed entrano ufficialmente nella serie B.
Pomeriggio di pioggia in quel di Pordenone dove la città si è riversata con un SOLD OUT di 3000 posti allo stadio per lo scontro della 37° giornata contro il Gianna Erminio, e per chi non è riuscito ad accaparrarsi un biglietto , nella piazza della città dove è stato installato  un maxi schermo. La pioggia non è stata un problema per gli spettatori e neanche per i giovani talenti del Pordenone che a fine primo tempo con un risultato di 3 reti a 1 per i padroni di casa vedono poi un ritardo di inizio secondo tempo dovuta all’incessante pioggia e un arbitro scrupoloso intento a verificare le condizioni di un campo al limite della giocabilità. Non basta la pioggia a fermare i ramarri che dopo le reti del primo tempo firmato dal giovane Candellone, il veterano Ciurria e da Barrison dopo una lotta estenuante nel 2° tempo col triplice fischio possono alzare le mani al cielo lasciandosi andare ai festeggiamenti.
Un grande progetto e un grande sogno per il club dei ramarri che hanno iniziato l’ascesa passo dopo passo lottando duro con 2 sconfitte nei play off e lo scontro diretto di coppa Italia contro un inter ai vertici del campionato di massima lega, sconfitte che non hanno affatto demoralizzato il team nero verde, ma che anzi ha affinato tecnica e gioco di squadra, facendo crescere determinazione in questi uomini. Società che è riuscita ad ottenere questi risultati dando spazio ai giovani da Magnaghi a Frabotta da Rover a Meneghetti passando per le colonne portanti come Ciurria Berrettoni Burrai e il capitano Mirko Stefani senza dimenticarsi del grande Attilio Tesser che arrivando sulla panchina a inizio avventura vedeva già la seconda categoria.
Ed ora …..LET IT B.

 

O.TTAVIO DI MEO

Share.

About Author

Direttore di Nordestnews.com ed Incontro

Leave A Reply

*