DAL 18 AL 20 FEBBRAIO “LEONARDO 500” AL VISIONARIO DI UDINE

0

Per il ciclo Arte al cinema dal 18 al 20 febbraio arriva nelle sale “Leonardo 500”, documentario prodotto dalla Magnitudo Film che si incentra sulle grandi intuizioni presenti nei Codici Leonardeschi. L’eredità scientifica e non solo che ci ha lasciato Leonardo verrà proposta con immagini in 8K, combinando le nuove tecnologie con risultati di ricerche che si estendono nei secoli.

Il regista Francesco Invernizzi parla così del progetto al Corriere della Sera: «abbiamo ricercato i più illustri e riconosciuti esperti: dagli storici dell’arte che hanno curato i restauri delle opere, ai professori dei più prestigiosi Atenei, agli ingegneri delle eccellenze produttive italiane. Ne risulta una panoramica delle sue intuizioni, che attraversa il suo tempo e il nostro, accompagnandoci tra filosofia e capolavori immortali, ingegneria civile e militare, fino alle nuove frontiere di scienza e tecnologia. Leonardo Da Vinci, cinquecento anni dopo». (http://marilyn.corriere.it/2019/02/01/leonardo-500-il-genio-di-vinci-al-cinema-in-8k/)

Il ciclo dedicato all’arte proposto dal Visionario di Udine proseguirà fino alla fine di maggio con diversi appuntamenti portando nelle sale film dedicati fra gli altri a Tintoretto e Caravaggio.

Per info e prenotazioni: http://visionario.movie

Share.

About Author

Leave A Reply

*