UDINESE : Analisi di Mercato a fine Gennaio 2019

0

Il 31 gennaio 2019 si concluderà la finestra di mercato “di riparazione” per le squadre di calcio professionistiche Italiane.A fondo pagina, così per riferimento, le finestre di mercato dei principali campionati professionistici.

Per l’Udinese, protagonista di una stagione altamente al di sotto delle aspettative dei suoi tifosi che ha già portato ad un cambio di guida tecnica, ci si aspettava un mercato che potesse ridare smalto ad una prima parte di campionato opaco e con il baratro della retrocessione a pochi punti di distanza.

Le speranze dei tifosi, fin ora, hanno portato all’acquisto di Stefano OKAKA per rinforzare l’attacco, colpevolmente mal costruito e mal concepito in estate, ed un rinforzo sulla linea mediana con l’arrivo dell’olandese Marvin ZEEGELAAR, entrambi dalla consorella WATFORD (in esubero..non pezzi pregiati della casa…) praticamente a costo 0, che così tanto piace alla Società.

Un acquisto poi è stato fatto in casa Bologna, sottraendo una “preziosa” panchina all’ex Capitano Danilo, con l’acquisto di DE MAIO, che come ha cercato di far credere il buon Pradè, porterà esperienza al reparto arretrato.

La Società poi ha ben pensato di trovare sistemazione a quei giocatori che fin ora hanno trovato poco spazio, dal giovane “fenomeno” nostrano SCUFFET, accasatosi in prestito al Kasimpasa in Turchia fino a fine Giugno, al Messi dei Balcani BALIC, mandato in prestito in Olanda al Fortuna Sittard, che speriamo gli sia di buon auspicio (troppo facile fare giochi di parole..).

Salutano i bianconeri anche PERICA, di rientro dal prestito al Frosinone (rispedito indietro in anticipo…) e mandato a fare compagnia al portierone di Remanzacco in Turchia, anche lui fino alla fine di Giugno (…) , PEZZELLA girato in prestito al GENOA, il “Re dei Bomber” VIZEU, rimandato in Brasile al GREMIO fino a fine stagione e il “non pervenuto” Mamadou COULIBALY mandato al CARPI.

Altresì in uscita vengono dati MACHIS (molto apprezzato in Spagna, non qui in Friuli, anche se ho l’impressione che ne sentiremo parlare..e bene!), BADU su cui pare ci sia l’interessamento della ROMA, e l’enigma DE PAUL.

Mi soffermerei un attimo su questa trattativa, perchè se PERISIC dovesse venire accontentato entro la fine di questa finestra di mercato, l’Inter potrebbe chiedere e “facilmente” ottenere, sventolando soldi freschi in faccia ai Pozzo, le prestazioni del neo-nazionale Argentino, che si è fin ora dimostrato vitale per la compagine friulana, questo almeno secondo una mia personale previsione.

Obiettivi per rinforzare la compagine ed evitare la retrocessione nella serie cadetta?

Svaniti obiettivi del calibro di VIVIANI (che ha preferito il ben più quotato FROSINONE…!!), ZUKANOVIC che ha preferito rimanere al GENOA, TUMMINELO che ha addirittura preferito una squadra di Serie B, il LECCE, si registrano vari “rumours” attorno ai bianconeri, molto fumo per nulla finora.

Ultimo in ordine di tempo, l’interessamento per il centrocampista Irlandese in forza al Reading Liam KELLY, ventitreenne centrale ennesima scommessa dei Pozzo!?!?

A forza di scommettere, c’e’ gente che si è rovinata…dico io!!!

Ma tant’e’, la situazione vede l’interesse per i seguenti profili, ufficialmente riportati da Transfermarkt:

Sandro (centrocampista – 29) del Genoa;

Konstantinos Galanopoulos (centrocampista – 21) dell’ AEK Atene;

Gokhan Inler (centrocampista – 34) del Basaksehir (si proprio quell’Inler…);

Federico Barba (Difensore – 25) del Chievo Verona;

Luca Rigoni (centrocampista – 34) del Parma;

Luca Cigarini (centrocampista – 32) del Cagliari;

Perparim Hetemaj (centrocampista – 32) del Chievo Verona;

Blerim Dzemaili (centrocampista – 32) del Bologna;

Jerdy Shouten (centrocampista – 22) del S.B.V. Excelsior;

Pasquale Schiattarella (centrocampista – 31) della SPAL;

Sebastiano Luperto (centrocampista – 22) del Napoli;

Gianluca Lapadula (attaccante – 28) del Genoa;

Zinho Vanheusden (difensore – 19) dello Standard Liegi.

Nelle ultimissime ore, inoltre ci sono da registrare gli interessamenti per BARAK da parte della Fiorentina, per STRYGER LARSEN da parte del Torino, per FOFANA da parte di Torino e Napoli e per NUYTINCK da parte della Roma, tutte potenziali ottime plusvalenze per la Società, e quindi da tenere sott’occhio visti gli ultimi anni di “no sono bes”!

E buon calciomercato a tutti (cit.)

Finestre Mercato di Riparazione:

NAZIONE CAMPIONATO INIZIO FINE
Argentina Primera Division 21 Gennaio 20 Febbraio
Brasile Brasileirao 10 Gennaio 3 Aprile
Cina Super League 1 Gennaio 28 Febbraio
Inghilterra Premier League 1 Gennaio 31 Gennaio
Francia Ligue 1 1 Gennaio 31 Gennaio
Germania Bundesliga 1 Gennaio 31 Gennaio
Italia Serie A 3 Gennaio 31 Gennaio
Olanda Eredivisie 3 Gennaio 31 Gennaio
Portogallo Primeira Liga 3 Gennaio 2 Febbraio
Russia Premier League 23 Gennaio 22 Febbraio
Spagna La Liga 2 Gennaio 31 Gennaio
Turchia Super Lig 4 Gennaio 31 Gennaio

Share.

About Author

Leave A Reply

*