SERIE TV: GAME OF THRONES E LE ALTRE NOVITÀ DI QUEST’ANNO

0

L’emittente televisiva HBO ha finalmente rivelato la data di uscita dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones: si tratta del  14 aprile 2019. In Italia la serie TV andrà in onda su Sky Atlantic, che trasmetterà in contemporanea con gli Stati Uniti.
Tratta dai romanzi di George R. R. Martin negli anni la serie ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Game of Thrones coinvolge e stupisce, cattura anche i meno amanti del genere fantasy, perché dentro ci sono i complotti, le creature fantastiche e gli eventi soprannaturali ma anche sentimenti profondamente umani come l’amore, la fiducia e la paura. I personaggi sono molto diversi tra loro e permettono di avere sempre nuovi punti di vista su quello che accade, rendendo la narrazione fluida anche quando è molto lenta. Di questa nuova stagione si sa pochissimo, l’unica cosa al momento certa è che sarà composta da sei episodi.

Tra le altre novità di quest’anno segnaliamo sempre su Sky L’arrivo della seconda stagione di Big Little Lies, serie drammatica di grande successo per cui non c’è ancora una data d’uscita. Nel cast ci sarà anche Meryl Streep. In questi giorni invece stanno andando in onda sulla stessa rete la terza stagione di True Detective e quello che probabilmente sarà l’ultimo capitolo di This is us.

Per quanto riguarda Netflix invece la grande attesa è per la terza stagione di Stranger Things, prevista per il 4 luglio. La serie ambientata negli anni 80 che mescola fantascienza e avventura è uno dei prodotti originali più apprezzati della piattaforma. Fra le novità di gennaio segnaliamo: Sex Education e Grace and Frankie.

La Rai, dopo aver cominciato l’anno alla grande conquistando il pubblico con La compagnia del cigno (fiction diretta da Ivan Cotroneo) ha in programma una serie TV basata su Il nome della rosa di Umberto Eco, di cui però non è stata ancora resa nota la data d’uscita.

 

 

Share.

About Author

Leave A Reply

*