NICOLA: GIOCO CORAGGIOSO CON EQUILIBRIO

0

Il titolo riassume ciò che intende fare il nuovo allenatore dell’ Udinese Davide Nicola, presentato oggi alle 16.30 al Friuli Dacia Arena.
L’ importante è cementare il gruppo e mettere i giocatori al loro posto, nel campionato di serie A non si ottengono risultati se non si costruisce, se ci sono momenti in cui fare propria la metà campo avversaria bisogna farlo, ma senza scoprire troppo il fianco. Per me, continua Nicola, l’ importante è essere una squadra nella testa e nel gioco, quando riusciremo a farlo saremo competitivi con tutti.
I giocatori devono sapere cosa fare e come farlo, ho già preso contatto con lo staff, la dedizione la serietà e l’ entusiasmo sono importanti e bisogna unirle a tutto il resto per ottenere risultati importanti, ciò che conta è essere allineati in ciò che si vuole raggiungere. Sono contento di parlare con la stampa ma ora voglio conoscere al più presto la squadra. Non è detto che serva un leader, ognuno ha una parte che può aiutare gli altri, il vero leader dev’ essere il gioco. So quali sono le mie possibilità e sono qui per fare il massimo con questa squadra, ho visto che ci sono alcuni ‘perchè’ a cui rispondere, cercherò di dare risposte ai giocatori senza puntare il dito verso nessuno ma lavorando con dedizione tutti insieme per raggiungere un’ identità che ci darà grosse soddisfazioni.

Share.

About Author

Leave A Reply

*