CINEMAZERO: Primo appuntamento con Gli Occhi dell’Africa

0

A partire da martedì 6 novembre torna la rassegna di cinema e cultura africana Gli Occhi dell’Africa. Il primo appuntamento è previsto alle 20.45 al Cinemazero di Pordenone.

Stefano Allievi, docente di sociologia all’università di Padova, introduce la serata presentando il suo saggio “5 cose che tutti dovremmo sapere sull’immigrazione (e una da fare)” a cui seguirà un siparietto ironico con la sezione Giobbe Covatta AMREF (in collaborazione con Amref Healt Africa, AAMOD – Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio). Ci sarà poi la proiezione de L’Orage African diretto da Sylvestre Amoussou, premio Etalon d’argent de Yennenga.

Tra le attività collaterali alla rassegna segnaliamo DVD da assaggiare, nata grazie al contributo di Bottega del Mondo L’Altrametà che mette a disposizione un assaggio equo e solidale insieme a un DVD preso in prestito dalla Mediateca di Cinemazero. Ci saranno inoltre due eventi musicali, organizzati in collaborazione con Il Volo del Jazz, in programma il 13 novembre e il 1 dicembre. Mentre ci sarà spazio anche per i bambini con i laboratori I profumi dell’Africa al centro Culturale Casa A. Zanussi il 10, 17 e 24 novembre e il 1 dicembre in Mediateca Cinemazero. Sempre al Centro Culturale da non perdere la mostra fotografica In God’s Country.

L’iniziativa è proposta da Caritas Diocesana, Cinemazero, L’Altrametà e Centro Culturale Casa A.Zanussi Pordenone, con la collaborazione e il sostegno di numerose realtà, pubbliche e private, del territori e di fuori regione.

Costo Biglietto: 3€
Per conoscere l’intero programma consultare il sito: www.caritaspordenone.it

Share.

About Author

Leave A Reply

*