Teatro Nuovo, ecco le ultime prevendite della nuova stagione

0

Ultima tornata di prevendite per gli spettacoli di prosa, musica e danza della 22ma stagione del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Da oggi, 16 ottobre, sarà infatti possibile acquistare i biglietti per 17 degli spettacoli in cartellone, di cui 11 per la prosa, 3 per la musica e 3 per la danza. 

Per quanto riguarda la prosa, prevendite aperte per la leggendaria commedia musicale AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA (11-13 gennaio 2019) dell’inossidabile coppia Garinei e Giovannini con Gianluca Guidi, e per i tre spettacoli della rassegna “Operette e altri incanti” fra i quali PENSO CHE UN SOGNO COSÌ… (13 e 14 novembre) con Giuseppe Fiorello che darà voce, anima e cuore e ai più grandi successi di Domenico Modugno.

Spazio anche ai biglietti per gli spettacoli di teatro pensati per le famiglie e i più piccoli, “Teatro Insieme” – fra questi il magico musical di Natale  A CHRISTMAS CAROL (21 dicembre), l’irresistibile CHE DISASTRO DI COMMEDIA (2 marzo 2019), il tenerissimo e spassoso  ANDRÉ E DORINE (23 marzo)sempre con inizio alle ore 18– e “Teatro Bambino” (la domenica alle 17): LA BICICLETTA ROSSA (20 gennaio 2019), IL PRINCIPE BESTIA (10 febbraio), ZANNA BIANCA (24 febbraio) e CAPPUCCETTO ROSSO (10 marzo).

Per quanto attiene alla musica, a tutta lirica con i due appuntamenti in calendario, entrambi di assoluto prestigio: il NABUCCO di Giuseppe Verdi (sabato 2 febbraio), e la struggente MADAMA BUTTERFLY che ha consacrato Giacomo Puccini nell’olimpo dei più amati compositori di tutti i tempi (venerdì 31 maggio).

Occasione imperdibile infine per aggiudicarsi un posto in sala per il l tradizionale concerto di fine anno: il 31 dicembre, infatti, immancabile appuntamento con la spumeggiante musica della tradizione viennese con la STRAUSS FESTIVAL ORCHESTER WIEN e il brillante soprano di origini friulane Giulia Della Peruta, già applauditissima protagonista nello scorso concerto di San Silvestro.

Per quanto concerne la danza infine, si potranno acquistare i biglietti di tutti e tre gli spettacoli in programma: il nuovo lavoro della pluripremiata coreografa croata Valentina Turcu, MORTE A VENEZIA (mercoledì 28 novembre) sulle note struggenti di Gustav Mahler, ospitato in prima nazionale al Teatro Nuovo; il travolgente trittico a cura del Ballet National de L’Opera di Bordeaux (domenica 17 febbraio) – B COMME…, coreografia presentata in prima nazionale, il celeberrimo LE CHANT DU COMPAGNON ERRANT su coreografia di Maurice Béjart, e il travolgente MINUS 16 dell‘israeliano Ohad Nahari – per concludere con un grande classico dal fascino intramontabile, la BELLA ADDORMENTATA su musiche di Čajkovskij interpretato dal Balletto Yacobson di San Pietroburgo (sabato 9 marzo).

 

Gli sportelli della biglietteria di via Trento 4 sono aperti dalle 16.00 alle 19.00 (chiuso la domenica, il lunedì e i giorni festivi). L’acquisto dei biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e www.vivaticket.it,  nei punti vivaticket e, ogni mercoledì, al Temporary Ticket Store del Teatro attivo in centro a Udine al Caffè Contarena (Via Cavour, 1) con orario 10.00-13.00.

Previste speciali riduzioni per i possessori della G-Teatrocard, per i giovani fino a 26 anni e per l’acquisto di biglietti di gruppo della rassegna “Teatro Insieme”. 

Per info: tel. 0432 248418 e biglietteria@teatroudine.it.

Share.

About Author

Leave A Reply

*