“I BOREALI” A UDINE

0

Il festival dedicato agli scrittori del Nord Europa ideato da Iperborea arriva per la sua ultima tappa a Udine il 5 e 6 ottobre. Negli ultimi anni questa casa editrice è diventata sempre di più di tendenza, conquistando gli scaffali delle librerie e il cuore delle persone.
Lo stile di questi autori è spesso semplice e incisivo, scava nelle emozioni primarie e fa viaggiare con la fantasia. Si passa da racconti fantastici, come le “Fiabe islandesi”, a storie di coraggio e avventura come quella di “Paradiso e inferno”.

Ecco a voi il programma, direttamente dal sito ufficiale:

Venerdì 5 ottobre:

“Il bambino dei baci”
– ore 17.00, Libreria Friuli, lettura animata del “Bambino dei baci” di Ulf Stark, a cura di Pino Costalunga: un evento dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni… e ai grandi che vogliono tornare piccini.

“Lunga vita al pirata Long John Silver!”
– ore 19.00, Teatro San Giorgio, omaggio a “La vera storia del pirata Long John Silver” per i vent’anni dalla pubblicazione del romanzo in Italia, con un dialogo tra Björn Larsson e Luca Crovi e letture sceniche di Gigio Alberti.

Sabato 6 ottobre:

“Fiabe e leggende islandesi”
– ore 17.00, Teatro San Giorgio, incursione nel mondo delle fiabe e delle leggende popolari islandesi in compagnia di Silvia Cosimini.

“Questi sono i nomi”, viaggio intorno a un romanzo
– ore 19.00, Teatro San Giorgio, reading su “Questi sono i nomi” di Tommy Wieringa. Con la partecipazione dei ragazzi della Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe”, Udine e dell’Associazione Onlus Ospiti in Arrivo.

Inoltre, dal 29 settembre al 9 ottobre alla Libreria Martincigh, mostra di poster del designer danese Ib Antoni. E per tutto il mese, gara di creatività delle librerie dell’Associazione Librerie in Comune, che si ispireranno alle più belle copertine Iperborea per allestire le proprie vetrine.

Share.

About Author

Leave A Reply

*