Color Run, in 19000 trasformano Lignano in un arcobaleno

0

Sabato 28 luglio il popolo dalla Color Run ha invaso Lignano Pineta con oltre diciannovemila presenze. Diciannovemila magliette bianche alla partenza che lungo i cinque chilometri del percorso previsto si sono tinte di un arcobaleno di colori. I Color Runners non hanno età. Hanno partecipato bimbi di pochi anni nei passeggini, bambini di tutte le età, ragazzi, adulti fino ai … diversamente giovani: tutti accomunati da una comune voglia di divertirsi, di ridere, di fare festa, di uscire dagli schemi del quotidiano  e di colorare un attimo di vita, di colorarsi dalla punta dei piedi fino alla cima ai capelli.

Il sole splendeva e la giornata era calda, anzi caldissima, ma questo non è stato di ostacolo per nessuno e il pomeriggio fino all’attesa partenza è stato trascorso tra l’animazione musicale di radio RDS e le numerose opportunità che offriva il Villaggio della Color Run. Alle 18.00 si è dato il via alla corsa e un fiume ininterrotto composto dai diciannovemila partecipanti ha precorso l’itinerario previsto e ad ogni chilometro ha attraversato i punti colore dove venivano ricoperti di polvere colorata al 100% naturale in quanto composta da amido di mais; al termine del’evento i Coror Runners hanno partecipato al grande festival finale con la musica di RDS, con balli e nuovi lanci di colore che si è protratto fino alle 23.30.

E’ stata una festa all’insegna del divertimento puro, che dimostra come ci vuole poco per divertirsi: un po’ di polvere colorata e un po’ di musica, ed ecco che nascono nuove amicizie, che si creano nuovi gruppi di persone, che sfociano nuove risate e per un giorno tutto si tinge di colori allegri regalando ai partecipanti un ricordo di questa estate 2018 fatto di fotografie e di una maglietta che dopo un passaggio in lavatrice tornerà bianca come prima della partenza.

Infine due righe per sottolineare l’efficienza del Comune di Lignano Sabbiadoro che ha saputo gestire in maniera eccellente questa marea di persone che ha popolato le strade, le spiagge, le pinete e le piazze nei pressi del percorso previsto dalla corsa senza creare problemi di nessun genere e fornendo loro tutti i servizi necessari.

E a questo punto non ci resta che darci appuntamento al prossimo anno, nella speranza che la Color Run di Lignano venga fatta di nuovo!

  1. Manfè
Share.

About Author

Leave A Reply

*