Notte Horror a FMK International Short Film Festival

0

Quando si parla di FMK – International Short Film Festival, non si può non pensare alla Notte Horror che mercoledì 18 luglio ritornerà al Chiostro dell’ex Convento di San Francesco con un palinsesto “da paura”.

La serata, organizzata da Cinemazero grazie al prezioso sostegno di Crédit Agricole FriulAdria  e dell’Amministrazione Comunale per Estate a Pordenone, inizierà alle 20.30 circa con  Wating for FMK dj Set da gustare con un aperitivo a prezzo agevolato grazie alla collaborazione con Caffè Letterario. Enrico Sist Dj proporrà una selezione di brani che accompagneranno il pubblico fino alle 21.30 quando Daniele Misischia, regista del film horror The End? L’inferno fuori, in uscita ad agosto, saluterà il pubblico di FMK prima di passare alla selezione di cortometraggi, protagonisti indiscussi della serata.

Si inizierà con Tutti i colori del buio, una selezione di corti horror provenienti da tutto il mondo, per poi lasciare spazio a quelli italiani, presentati nella sezione Operazione Paura.

Novità di quest’anno la sezione Sguardi altrove: FMK dal Messico. Diego Cohen,
regista di Luna de miel (2015), Romina (2017), Mexico Barbaro 2 (2017), sarà infatti in diretta Skype per discutere sullo stato dell’horror a livello internazionale. A moderare l’incontro il regista e attore sacilese Francesco Roder.

Continua nella seconda serata di FMK, che si concluderà giovedì 19 luglio, la proposta della realtà virtuale e il programma Off, selezione di corti non in concorso, ma dall’eccellente qualità.

Inoltre, per tutti coloro che vorranno, Martina Zanette eseguirà gratuitamente un make-up da brividio, in tema con la serata.

 

Info e programma su www.fmkfestival.it

In caso di pioggia le proiezioni si sposteranno nell’adiacente ex chiesta di San Francesco.

Share.

About Author

Leave A Reply

*