“HAPPY ANNIVERSARY”, INSOLITA COMMEDIA

0

Scritta e diretta da Jared Stern, la commedia romantica “Happy Anniversary” è una delle tante e interessanti novità nel catalogo Netflix di aprile.

Risultati immagini per happy anniversary netflix
Il giorno del suo terzo anniversario con Sam, Mollie gli confessa di non essere felice.
La pellicola si apre così, senza tanti preamboli, e si sviluppa nell’arco di quella folle e decisiva giornata, fra momenti di riavvicinamento, ricordi e ansia per il futuro. Tutto è molto realistico, tangibile, è uno spaccato di vita quotidiana qualunque con i suoi bellissimi tempi morti.

“Happy anniversary” riprende quel filone delle commedie romantiche indipendenti per niente scontate che vede in “(500) giorni insieme” uno dei suoi prodotti più riusciti. Si tratta di film spesso molto semplici stilisticamente, ma allo stesso tempo curati nel minimo dettaglio. La sceneggiatura è dominante ed è spesso la forza dei dialoghi e l’interpretazione degli attori a fare la differenza.

Netflix si è affermato principalmente come il miglior portale per la visione delle serie tv, ma negli ultimi anni sta diventando sempre più importante anche per quanto riguarda i film. Propone infatti molti contenuti già noti al pubblico affiancandoli ad altri totalmente nuovi e originali. Fra questi spiccano questo mese, oltre a “Happy anniversary”, anche “Come Sunday” e “Amateur”.

Si può quindi parlare di un’importante svolta nella storia del cinema che sempre di più continua a fare arte senza passare per la classica sala cinematografica.

Share.

About Author

Leave A Reply

*