LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE

0

Presentato fuori concorso alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e candidato a sei premi Oscar “La battaglia di Hacksaw Ridge” arriva nelle sale italiane.

Diretto da Mel Gibson e interpretato da Andrew Garfield, racconta la storia vera di un ragazzo che decide di andare in guerra come soccorritore e senza armi. Essendo obiettore di coscienza seguirà il comandamento di non uccidere, ma solo di difendere i suoi compagni. Una decisione ragionata e coraggiosa, che incontrerà molte difficoltà fin da subito, a partire dalla delusione sul viso del padre. Il giovane Desmond però è fermo nelle sue convinzioni e alla corte dice queste parole:

“In un mondo impegnato a farsi a pezzi da solo, non mi sembra una cattiva idea cercare di rimetterlo insieme pezzo dopo pezzo”.

Un film di guerra diverso dal solito quindi, in cui traspare l’integrità di un ragazzo che fa di tutto per salvare gli altri a costo di perdere la sua vita. Le scene d’azione, ben montate e coinvolgenti, sono alternate ad altre di estrema commozione in cui Andrew Garfield dà il meglio di sé.

 

Share.

About Author

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: