Due bandi dell’ARLeF per finanziare trasmissioni radiotelevisive e corsi di friulano

0

Cividale, corso di lingua friulana in bibliotecaDisponibili, complessivamente, 211.000 euro. Domande entro il 25 novembre

 

L’ARLeF (L’Agjenzie regjonâl pe lenghe furlane) mette a disposizione, con due appositi bandi triennali, 211.000 euro per la promozione della lingua friulana nei settori dell’editoria e della ricerca scientifica. Nel dettaglio: 53.000 euro saranno destinati alle attività informative di qualità, in lingua friulana, delle emittenti radiofoniche; 53.000 euro per le emittenti televisive; 53.000 euro per gli audiovisivi realizzati da produttori indipendenti; 30.000 euro per la realizzazione di riviste per bambini; 20.000 euro per l’organizzazione di corsi di lingua friulana e 2.000 euro per la realizzazione di prodotti tecnologici (app, software ecc.) ai fini della diffusione della lingua friulana.

«Tra i criteri della selezione che verrà attuata dal Comitato Tecnico Scientifico dell’ARLeF – sottolinea il presidente dell’Agenzia, Lorenzo Fabbro – vi è la necessaria coerenza dei progetti presentati con le finalità contenute nel Piano generale di politica linguistica per la lingua friulana 2015-2019, approvato nel luglio scorso dalla Giunta regionale».

Le iniziative progettuali possono essere presentate da enti pubblici e soggetti privati (fondazioni, associazioni, enti senza scopo di lucro, imprese e società) e devono essere portate a termine, per ciascuna annualità di riferimento, al massimo entro 12 mesi dal ricevimento della comunicazione dell’Agenzia. Le domande devono pervenire all’ARLeF, a Udine, entro il termine massimo delle ore 12.00 del 25 novembre 2015.

Per nessun motivo, specificano i bandi, saranno prese in considerazione domande che dovessero pervenire oltre il predetto termine, pur se spedite in data antecedente la scadenza. I bandi e i moduli per la presentazione delle domande di finanziamento possono essere scaricati dal sito www.arlef.it, sezione bandi-gare-avvisi.

Per ulteriori informazioni: tel. 0432.555812, arlef@regione.fvg.it.

Share.

About Author

Leave A Reply

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: