Quattro posti in Filologica per il Servizio Civile Nazionale

0

 Quattro posti in Filologica per il Servizio Civile NazionaleSi sono aperti i termini per presentare le domande per il Servizio Civile in Filologica, che impiegherà 4 volontari nell’ambito dei progetti Comunica la lingua e la cultura friulana e La biblioteca dei friulani.

Nell’ambito del progetto di comunicazione il volontario acquisirà competenze giornalistiche e organizzative, di gestione delle criticità connesse, della risoluzione dei problemi, delle capacità di lavoro in team, acquisendo conoscenze sul sistema dei media regionali, sulle comunità linguistiche, sulla lingua friulana scritta e orale. Il progetto di biblioteca mira invece ad arricchire il servizio al pubblico della Biblioteca della Società Filologica Friulana, fornendo ai volontari le conoscenze necessarie per indirizzare l’utente agli strumenti e/o ai percorsi di ricerca più efficaci e facendo loro acquisire le specifiche competenze catalografiche, bibliografiche e relazionali.

La durata del servizio è di dodici mesi, da tenersi presso la sede della Società Filologica Friulana in via Manin 18 a Udine.

Possono partecipare alla selezione i cittadini europei, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. In particolare, per partecipare alla selezione in Filologica Friulana sono richieste l’iscrizione ad una laurea triennale ovvero laurea specialistica, la conoscenza di una o più lingue europee, conoscenze informatiche di base, buone capacità di comunicazione. Sarà inoltre titolo di considerazione la conoscenza della lingua friulana.

La domanda di partecipazione alla selezione, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e corredata dalla scheda contenente i dati relativi ai titoli, dovrà essere indirizzata direttamente alla Società Filologica Friulana via Manin, 18 – 33100 Udine e dovrà pervenire a mano, a mezzo raccomandata A/R o all’indirizzo di posta elettronica certificata sff@pec.filologicafriulana.it entro le ore 14.00 del 16 aprile 2015.

Per maggiori informazioni sui progetti e per scaricare la modulistica, visitare i siti www.filologicafriulana.it; www.infoserviziocivile.it e www.serviziocivile.gov.it.

Share.

About Author

Leave A Reply

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: