Un 2013 all’insegna del fantastico per Grisostolo

0

Un 2013 all’insegna del fantastico per GrisostoloUn 2013 ricca di novità per l’autore maniaghese Emiliano Grisostolo, che dopo le soddisfazioni seguite alla pubblicazione del romanzo Unabomber nel 2012, incentrato sulle folli gesta di un uomo che oggi non ha ancora un volto, sta per concludere un nuovo anno che lo ha visto lavorare ad un nuovo romanzo di prossima uscita sempre per i tipi di Ciesse edizioni, e alla realizzazione di una sceneggiatura per un lungometraggio horror/paranormale attualmente in fase di post produzione.

Entrambi i progetti hanno visto lo scrittore maniaghese alle prese con un genere nuovo, lontano dal giallo noir al quale aveva abituato il lettore negli ultimi anni. Una svolta voluta nel caso de Il muro di luce, il nuovo romanzo di genere sci-fi con ambientazione maniaghese, che vedrà l’autore calarsi e portare con sé il lettore in mondi nuovi e inesplorati. Ma le soddisfazioni non arrivano mai sole, è infatti del luglio di quest’anno la proposta di scrivere la sceneggiatura di “Anna la nera”, film horror/paranormale attualmente in fase di montaggio, diretto dal regista triestino Ronnie Roselli, con cast tecnico e artistico interamente Giuliano, fatta eccezione per Marco Giardina, maniaghese, compositore delle musiche della colonna sonora. Un’avventura e un’esperienza nuova e cercata da anni, un sogno divenuto realtà grazie a Ronnie Roselli.

È invece della primavera 2013 la scelta di scegliere e contattare Grisostolo come giurato di un concorso per la selezione di racconti per un’antologia horror, organizzato da Sognihorror.it, che oltre a contenere i racconti vincitori, ospiterà anche un inedito racconto dell’autore maniaghese.

Ma Grisostolo ha deciso nel mese di dicembre di partecipare per il secondo anno ai BooktrailerOnlineAwards 2014 con il booktrailer del suo nuovo romanzo sci-fi. Le nomination si terranno il giorno 26 gennaio 2014, e a seguire a pochi giorni di distanza la stessa giuria di esperti decreterà i vincitori tra i candidati nelle rispettive categorie. Nel frattempo chiunque può visionare il filmato sul sito dell’organizzazione e dare il proprio voto sui singoli video. Nel giorno 16 dicembre 2013 il video tratto dal romanzo Il muro di luce è salito al 2° posto della top 10 gradimento del pubblico.

I primi mesi del 2014 vedranno i frutti di questo lavoro concretizzarsi, Il muro di luce, Ciesse edizioni  divenire romanzo cartaceo disponibile in libreria e nelle piattaforme online ma anche versione e.book  per gli amanti delle nuove tecnologie, mentre sul grande schermo vedrà la luce il film “Anna la nera”, produzione Video 900 e regia di Ronnie Roselli.

Share.

About Author

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: