Il treno delle storie a San Giorgio di Nogaro

0

Ancora pochi posti disponibili per il viaggio del Treno delle storie di venerdì 27 aprile

I piccoli viaggiatori insieme ai loro genitori si ritroveranno alle 15.00 in biblioteca per raggiungere insieme agli operatori dell’Associazione Culturale 0432 la stazione di San Giorgio di Nogaro dalla quale il treno partirà alle 15.32 con destinazione Monfalcone. Seguirà un breve tragitto in autobus per arrivare alla biblioteca comunale di Monfalcone dove sono previste ancora storie accompagnate dalla musica e una merenda per tutti i partecipanti.

L’appuntamento rientra tra le iniziative organizzate nell’ambito del progetto “Sulle strade delle fiabe_In viaggio con Calvino e i raccoglitori di storie”, ideato dalla Cooperativa Damatrà in collaborazione con l’Associazione Culturale 0432, l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche-sezione FVG), l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia-progetto Teatroescuola, con il sostegno della Regione FVG (L.R. 25/2006), della Direzione Centrale Istruzione, università, ricerca, famiglia, associazionismo e cooperazione e il supporto tecnico di SAF Autoservizi.

Il progetto coinvolge oltre 100 biblioteche della Regione con la volontà di promuovere tra bambini e adulti la figura e le opere del noto autore italiano – Italo Calvino – e, in particolare, la sua opera di raccoglitore di fiabe.

La biblioteca comunale Villa Dora aderisce al progetto insieme alle dieci biblioteche del territorio afferenti al Servizio Bibliotecario Intercomprensoriale di San Giorgio di Nogaro.

L’attività è gratuita con obbligo di prenotazione, per iscriversi è sufficiente telefonare alla biblioteca comunale Villa Dora di San Giorgio di Nogaro tel: 0431.620281.

Share.

About Author

Leave A Reply

*