L’ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA INCORONA IL RISTORANTE RELAIS CA’ DEL POGGIO

0

Al locale di San Pietro di Feletto l’unico diploma di “Buona Cucina” andato, per il 2011, ad un ristorante italiano.

San Pietro di Feletto (Treviso), 25 gennaio 2012 – L’Accademia Italiana della Cucina premia Ca’ del Poggio. Il Ristorante Relais di San Pietro di Feletto ha ricevuto il Diploma di “Buona Cucina” 2011, prestigioso riconoscimento riservato ai ristoranti di cucina italiana che operano nel rispetto della tradizione e della qualità.

L’Accademia Italiana della Cucina è nata a Milano il 29 luglio del 1953, quando un gruppo di amici condivise l’idea che il famoso giornalista e scrittore Orio Vergani perseguiva da tempo: quella di fondare un’Accademia con il compito di salvaguardare, insieme alle tradizioni della cucina italiana, la cultura e la civiltà della buona tavola.

Immerso nel cuore delle colline trevigiane, “dove – secondo l’ormai celebre slogan – il Prosecco incontra il Mare”, il Ristorante Relais Ca’ del Poggio incarna alla perfezione il proposito che ispirò i padri fondatori dell’Accademia Italiana della Cucina.

Particolare importante, l’Accademia Italiana della Cucina ha premiato, per l’anno appena concluso, quattro ristoranti: il “Latium” di Londra, il “Quattro Gatti” di Amsterdam e il “Krizia” di Budapest, che fanno buona compagnia ad un’unica realtà italiana: il Ristorante Relais Ca’ del Poggio, ormai divenuto meta preferita dei più severi gourmet internazionali.

La consegna del Diploma di “Buona Cucina” avverrà a San Pietro di Feletto, in una serata di gala in cui Ca’ del Poggio, sventolando idealmente il tricolore, interpreterà, una volta di più, il ruolo di solido e vivace baluardo della miglior tradizione gastronomica italiana.

Share.

About Author

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: